Sei qui

4 complementi d’arredo per giardino di design

Una lista di complementi d’arredo per giardino dal design moderno e perfetti per spazi esterni.

L’arredamento degli spazi esterni richiede la scelta di complementi d’arredo funzionali e resistenti. La ricerca del giusto mobilio, infatti, permette di trasformare anche gli ambienti all’aria aperta in luoghi piacevoli e comodi da vivere giorno per giorno, da soli o in compagnia. Questo genere di complementi d’arredo ha una necessità in più, però, rispetto a quelli destinati all’interno dell’abitazione: inserirsi nello scenario naturale in perfetta armonia, senza disturbarne l’equilibrio e la bellezza. Panche, tavoli o lounge chair reinventano così con discrezione, attraverso linee pulite ed essenziali o inediti accostamenti di colori, lo spazio del giardino, del terrazzo o del patio.

A questo scopo diventa essenziale un’accurata scelta dei materiali e delle colorazioni, che potranno spaziare da quelli più neutri fino alle opzioni più originali e innovative, in grado di regalare anche al più classico dei giardini un tocco di modernità e comfort. Ecco 4 complementi d’arredo di design perfetti per gli spazi esterni: ciascuno rappresenta un pezzo unico per concezione, in grado di rappresentare il perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

compl_arredo_giardino1

1) Complementi d’arredo per giardino di Moroso

Chi ha detto che moderno voglia dire essenziale e minimalista? Madame Dakar Sofa, disegnato da Ayse Birsel e Bibi Seck per Moroso, è il perfetto esempio di come un complemento d’arredo per giardino possa definirsi originale e all’avanguardia pur ricorrendo a una tavolozza di colori variegata e sgargiante. Il segreto sta nel design, che strizza l’occhio a quello delle panchine da esterni più tradizionali, ma lo arricchisce con dettagli e rivisitazioni nuove. Il risultato sono complementi d’arredo per giardino unici, capaci di trasformare lo spazio esterno in un’appendice della dimensione domestica, offrendo comfort e un tocco di colore che non passa inosservato. Le ispirazioni che li animano, infatti, sono un equilibrato mix tra modernità e tradizione, con un accenno alle suggestioni prese in prestito dalle stampe tribali africane. Via: Architonic

compl_arredo_giardino2

2) Leaf Lounge Chair di Dedon

Il designer Frank Ligthart pensa alla Lounge Chair per esterni come a un elemento in perfetta armonia con la natura: niente di meglio, allora, che immaginarla come una foglia a misura d’uomo. Attraverso le delicate forme prese in prestito dalla natura, questa sedia si inserisce alla perfezione in ogni ambiente, dentro e fuori l’abitazione. Si tratta di un complemento d’arredo realizzato in materiali naturali e anima in alluminio resistente, disponibile in due diverse dimensioni (lettino singolo o doppio). Grazie alla linea ergonomica promette il massimo del comfort e di sostegno. Può essere completata con un apposito cuscino imbottito e il tavolino della stessa linea. Via: Dedon

compl_arredo_giardino3

3) Seduta ergonomica, la lounge chair di Moojna

La parola d’ordine di questo straordinario capolavoro di design è versatilità. Si adatta sia agli interni che agli esterni, infatti, la lounge chair modello Moojna, disegnata dal designer turco Emrah Cetinkaya. Le linee sinuose che la caratterizzano sembrano quelle di una goccia di acqua, per un risultato non solo iper-moderno, ma estremamente comodo e funzionale. A metà tra una seduta ergonomica e una vera e propria scultura, Moojna è disponibile in una ricca gamma di varianti di colore, in grado di inserirsi perfettamente in ogni spazio e regalargli un tocco di modernità. In qualunque spazio decidiate di inserire questa lounge chair, infatti, si tratta di un elemento funzionale capace di focalizzare l’attenzione su di sé.

compl_arredo_giardino4

4) Onfalos Barbeque di Mario Bellini

Il barbecue come complemento d’arredo di design? Perché no, soprattutto quando si ha a che fare con un oggetto dall’aspetto ricercato come Onfalos Barbeque. Creato dai designer per il marchio Mario Bellini, si tratta di un fuoco da giardino realizzato in acciaio inossidabile, pensato non solo per cucinare all’aperto, ma anche per arredare gli spazi esterni con un tocco di originalità. Grazie ai numerosi piani d’appoggio, disposti attorno al fuoco centrale, ha infatti l’aspetto di un fiore, disponibile in molte varianti di colore e dimensione. Si tratta sicuramente di una scelta di grande stile per la propria casa, ma anche di uno strumento pensato per resistere a lungo a calore e intemperie. La particolare forma a imbuto, inoltre, non è solo una scelta estetica, ma mira a garantire le migliori performance di cottura.

The post 4 complementi d’arredo per giardino di design appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment